In Toscana alla scoperta dei destination weddings



febbraio 23, 2016 by
Filed under: Chianti 

Da qualche anno l’Italia sta diventando sempre di più la meta di coppie straniere che decidono di celebrare il proprio matrimonio in Italia. Si tratta di coppie nelle quali uno dei due sposi è italiano o coppie che si sono innamorate dell’Italia in un precedente viaggio. Questa pratica si chiama destination wedding e coinvolge alcuni dei territori più belli della penisola italiana tra cui naturalmente la Toscana. Ma come organizzare un matrimonio in Toscana se vivete all’estero?

La cosa più furba da fare è rivolgervi ad un wedding planner specializzato in destination wedding. Se ne trovano differenti wedding planner specializzati che non a caso hanno cominciato a proporre pacchetti “all inclusive”. Questi professionisti sapranno trovarvi il miglior fotografo di matrimonio, i più validi fioristi e via dicendo. Infine pochi giorni prima delle cerimonia andrete a definire di persona gli ultimi particolari dei festeggiamenti.

Per il vostro matrimonio in Toscana potete principalmente scegliere tra due grandi categorie di location: gli splendidi resort sulla costa oppure le verdeggianti colline dell’entroterra come per esempio le colline del Chianti. Se optate per la seconda opzione sapete che il vostro matrimonio sarà superbamente in stile country chic.

Tra le verdeggianti colline toscane potrete scegliere di festeggiare il vostro matrimonio in tipici agriturismi o in antichi casali perfettamente ristrutturati per incontrare sia lo stile rustico che quello contemporaneo. Questo tipo di location offrono quasi sempre anche la possibilità di pernottare agli sposi ed al loro invitati più stretti come le famiglie ed i testimoni.

Obbligatorio in queste location organizzare il banchetto all’aperto su una terrazza circondata da giardini all’Italiana e cipressi. Se organizzate il banchetto presso un agriturismo con annessa azienda vinicola non dimenticate di richiedere la possibilità di effettuare un tour delle cantine in cui affina il vino abbinandov delle prelibate degustazioni enogastronomiche.

Tra le località più tipiche in questo senso Greve in Chianti, San Casciano in Val Pesa, Castellina in Chianti e Colle Val d’Elsa.

Comments

Facci sapere cosa stai pensando...
Se si desidera una foto per mostrare il proprio commento, si puo ottenere tramite gravatar!

Occorre registrarsi per pubblicare un commento.

Intraprendere Blog Network

Magazine Blog Network, è ad oggi il più grande network italiano di blog professionali. Per proporci delle partnership, cambi, collaborazioni, avere informazioni pubblicitarie, inviarci un comunicato stampa contattateci. Il network è gestito da Ariapertalab, casa editrice e laboratorio di idee guidato da Giuseppe Piro.


il nostro network