La Toscana non è solo la culla del Rinascimento, ma è una delle regioni italiane più ricche sia da un punto di vista artistico che paesaggistico. Forse è proprio per questo motivo che tante coppie decidono di sposarsi in Toscana, una vera gemma incastonata tra i tanti tesori del Belpaese. Dal verde lussureggiante della Maremma all’arte spumeggiante di città ricche di storie e di tradizione come Firenze, Lucca, Pisa e Siena, la Toscana offre degli scenari e dei panorami da favola che attraverso gli scatti di un bravo fotografo di matrimoni, renderanno indimenticabili i momenti del vostro giorno del Si. Firenze, circondata da colline e bagnata dall’Arno, offre uno scenario magnifico immersa nelle bellezze rinascimentali: dal Duomo agli Uffizi, oltre ai tesori nascosti della città come parchi e giardini.
Lucca con le sue mura e le sue torri, da cui si vede un bellissimo panorama, vanta una lunghissima tradizione. La Versilia, con il suo mare, le sue spiagge, la vita mondana ed una grande tradizione enogastronomica, è lo scenario ideale per il giorno del matrimonio. Poi c’è Pisa, che oltre alla torre più famosa del mondo può vantare tante altre bellezze come il Battistero e la Cattedrale in Campo dei Miracoli. Siena ha un centro storico sontuoso e ricchissimo di arte, con il suo Duomo e le sue chiese.
E poi c’è la zona del Chianti, immersa nel verde dove ci sono tantissimi agriturismi da mille e una notte dove organizzare il proprio matrimonio. C’è ad esempio l’agriturismo “La Presura”, con una magnifica piscina dove assaggiare gratuitamente i vini della zona. Oppure l’agriturismo “Villa Bordoni”, dal fascino rustico ma accogliente immerso nel verde del Chianti. L’agriturismo “Castello Vicchiomaggio” offre ai propri clienti una fantastica piscina con tanto di vista sui colli del Chianti. Infine l’agriturismo “Villa Le Barone” offre ogni genere di comfort a chi ama la natura. Per il giorno del vostro matrimonio in Toscana, c’è solo l’imbarazzo della scelta!