Settembre 16, 2019

Come organizzare un weekend romantico per single in agriturismo

Hai conosciuto la donna dei tuoi sogni direttamente online su uno dei molti siti di incontri che hai deciso di utilizzare? Un tempo tutto questo sarebbe apparso come piuttosto strano agli occhi dei più, ma oggi non è più così, oggi si tratta di un modo abbastanza diffuso per conoscere la propria anima gemella! Ormai quella donna non è più una mera fotografia sullo schermo del computer né un’entità astratta dietro ad una chat. No, ormai quella donna la conosci piuttosto bene, perché avete avuto modo di scoprirvi l’un l’altro prima online e poi di persona, perché avete già avuto modo di trascorrere molte notti insieme davvero meravigliose. Adesso però è arrivato il momento, lo senti, di organizzare qualcosa di speciale, un week end romantico che possa colpirla dritta al cuore e che ti consenta di apparire ai suoi occhi ancora più affascinante.

La location migliore per un week end romantico è senza dubbio un agriturismo. Gli agriturismi sono infatti luoghi distanti dalle città e dal caos, inseriti in ambienti verdeggianti, silenziosi e rilassanti, dove sono sempre disponibili camere molto grandi e spesso anche veri e propri appartamenti. Si tratta insomma del luogo ideale per trascorrere un po’ di tempo insieme, in intimità.

Ma come organizzare un week end romantico in agriturismo? Ecco qualche consiglio utile:

  • Prima di tutto la scelta dell’agriturismo. Ovviamente è sempre bene optare per agriturismi piuttosto chic, che magari offrano la vasca idromassaggio in camera da letto, una bella piscina all’esterno, un ristorantino che consente di cenare a lume di candela. Controllate sempre gli arredi, sia delle stanze che delle zone in comune. Vanno benissimo arredi abbastanza rustici dato che vi trovate in agriturismo, ma è sempre bene che si tratti di un rustico elegante!
  • La piscina all’aperto è senza alcun dubbio ideale per trascorrere un pomeriggio romantico e rilassante. Chiedete ai gestori dell’agriturismo se è possibile avere dei cocktail al momento opportuno da sorseggiare direttamente a bordo piscina. La donna dei vostri sogni lo apprezzerà di sicuro tantissimo!
  • Al momento del tramonto, che cosa ne dite di organizzare una passeggiata a cavallo in un bel bosco, su un immenso prato verdeggiante oppure, se disponibile a poca distanza, direttamente in spiaggia? Possiamo assicurarvi che le passeggiate a cavallo sono molto romantiche, senza dimenticare poi che si tratta di un’esperienza da condividere e che vi farà sentire molto uniti.
  • Il ristorante dell’agriturismo è una buona scelta, ma se volete davvero il massimo del romanticismo chiedete ai gestori della struttura se vi è la possibilità di cenare in camera, magari sul balcone se presente. Cenare in camera a lume di candela, in intimità, con i camerieri tutti a vostra completa disposizione e con un po’ di musica soft in sottofondo è senza dubbio una delle esperienze più romantiche che possiate fare.
  • Se avete scelto un appartamento in agriturismo, potete però anche decidere di preparare voi una bella cenetta per la donna dei vostri sogni. Prima di partire, provate qualche ricetta a casa in modo da riuscire a stupirla!
  • Per rendere la cena ancora più romantica, è bene che vi vestiate in modo elegante. Ricordate allora di mettere in valigia il vostro completo più chic e quello che vi dona più degli altri. Ricordate però anche di dire alla vostra dolce metà di mettere nella valigia un abito ultra elegante, altrimenti potrebbe sentirsi a disagio al momento della cena. Volete farle una sorpresa unica? Perché allora non acquistate per lei un abito elegante per la cena e glielo fate trovare direttamente nella camera dell’agriturismo!
  • Non dimenticate la colazione a letto, una tra le cose in assoluto più romantiche al mondo! Se avete scelto un appartamento, preparatela con le vostre mani, altrimenti chiedete che vi venga lasciata davanti alla porta su un vassoio, magari accompagnata da una rosa rossa.

Lascia un commento