Chianti: natura, vino e buona cucina



ottobre 13, 2011 by
Filed under: Chianti 

Chianti: una parola sola per indicare un vino famoso, il territorio che lo produce; ma anche un olio di eccellenza, una cucina, un paesaggio caratteristico, boscoso, di bellezza “grande” ma naturale. Espressione di un territorio diviso per tutto il Medioevo fra Firenze e Siena, cioè tra Guelfi e Ghibellini. Negli anni i territori del Chianti sono diventati punto di riferimento per le vacanze dedicate al relax alla buona cucina ed alla natura.

Oggi se si desidera fare una vacanza charmant in un luogo in cui non mancano cultura, arte, ottima enogastronomia e ricettività di alto livello, sicuramente la meta più ambita è proprio quella del Chianti.

Organizzare un fine settimana in un B&B a Montepulciano per esempio, dove poter assaggiare il buonissimo vino della zona ma non solo, anche visitare le bellezze del paese è sicuramente un desiderio di tutti proprio perché la Toscana ed il Chianti sono mete gettonatissime. Se poi si decide di fare un viaggio itinerante per tutta la regione ovviamente il consiglio è quello di fermarsi anche nel capoluogo: Firenze: la culla del Rinascimento saprà così essere il coronamento di un itinerario interessante, divertente e… succulento.

Comments

Facci sapere cosa stai pensando...
Se si desidera una foto per mostrare il proprio commento, si puo ottenere tramite gravatar!

Occorre registrarsi per pubblicare un commento.

Intraprendere Blog Network

Magazine Blog Network, è ad oggi il più grande network italiano di blog professionali. Per proporci delle partnership, cambi, collaborazioni, avere informazioni pubblicitarie, inviarci un comunicato stampa contattateci. Il network è gestito da Ariapertalab, casa editrice e laboratorio di idee guidato da Giuseppe Piro.


il nostro network