Vacanze a Rimini: Agriturismi ed entroterra



giugno 6, 2012 by
Filed under: Agriturismo 

Se sognate una vacanza all’aria aperta, immersi nella natura, ma non potete fare a meno dei comfort offerti dalle strutture ricettive, gli agriturismi rappresentano la risposta alla vostra idea di vacanza.

Una vacanza in agriturismo significa vivere nel rispetto e armonia con l’ambiente, l’agriturismo si fonde con la natura, qui vivrete momenti di relax godendo di atmosfere suggestive come può essere un tramonto visto da una collina …

Da oltre dieci anni, agriturismo non è più solo sinonimo di natura, relax, campagna, ma queste strutture ricettive hanno ottimizzato gli ampi spazi per permettere ai clienti di fare sport, divertirsi, nuotare in piscina, fare didattica …

In agriturismo potrete, quindi, organizzare una gita a cavallo o in mountain bike, divertirvi e rinfrescarvi in piscina, accudire e dar da mangiare agli animali. A Rimini troverete agriturismi che si circondano di ampi spazi riservati al gioco dei più piccoli.

La Romagna è un luogo ideale per cicloturisti, spesso gli agriturismi dispongono di servizi adeguati per permettere ai clienti di avventurarsi in itinerari per bici su strada e mountain bike alla scoperta di paesaggi, dei borghi e della cucina tipica dell’entroterra.

Scoprirete i sapori e i prodotti tipici dell’entroterra romagnolo che è ricco di cantine, frantoi, mulini da visitare, dove acquistare i vini doc, l’olio extra vergine d’oliva e molto altro.

Ecco alcuni agriturismi a Rimini segnalati in abcvacanze.it.

Importantissimo in Romagna il buon cibo, le ricette regionali che nei ristoranti di campagna e negli Agriturismi hanno un sapore più genuino. La buona cucine è quindi un ulteriore motivo di attrazione per il turismo.

E poi, le vacanze in agriturismo sono indicate anche a chi ama animali: in allevamento o allo stato brado. I bambini e chi vive in città potrà scoprire e vedere da vicino specie animali visti solo in tv o sui libri di scuola.

Gli agriturismi a Rimini, distano pochi km dalla città, offrono quindi la doppia opportunità di immergersi in atmosfere naturali per poi, se si vuole, scoprire le opportunità di divertimento di una città turistica come Rimini.

Tra un itinerario sportivo, culturale e una sosta enogastronomica, potrete fare lunghe passeggiate sul lungomare, trascorrere la serata nei famosi locali sulla spiaggia o nei parchi giochi per bambini. Una vacanza, quella in agriturismo, piena e ricca di emozioni.

Comments

Facci sapere cosa stai pensando...
Se si desidera una foto per mostrare il proprio commento, si puo ottenere tramite gravatar!

Occorre registrarsi per pubblicare un commento.

Intraprendere Blog Network

Magazine Blog Network, è ad oggi il più grande network italiano di blog professionali. Per proporci delle partnership, cambi, collaborazioni, avere informazioni pubblicitarie, inviarci un comunicato stampa contattateci. Il network è gestito da Ariapertalab, casa editrice e laboratorio di idee guidato da Giuseppe Piro.


il nostro network