Divertimento in crociera per piccoli e giovani viaggiatori

Le crociere in famiglia sono la nuova, grande tendenza per gli appassionati di viaggio: molte compagnie di crociera organizzano viaggi in esclusiva per genitori e figli piccoli e adolescenti, ma anche nonni.

Un pubblico sempre più giovane si affaccia al settore del viaggio in crociera, grazie al numero crescente di genitori che optano per una vacanza in mare durante i mesi estivi. Divertimento e nuovi amici, queste le parole d’ordine che richiamano i giovani passeggeri. Una vacanza confortevole e senza stress non può che attirare l’attenzione delle mamme che cercano una destinazione per bambini magari non più in tenera età, perché no, con qualche sconto qua e là.Molti nomi internazionali della crociera offrono riduzioni elevate e persino viaggi gratuiti per i bambini e i giovani: queste vanno vagliate nel dettaglio, seppur simili a prima vista (oltre al prezzo del viaggio, vi sono fattori come ad esempio le tasse di servizio). Per trovare il miglior prezzo di crociera per la propria famiglia, bisogna riservare un po’ di tempo per un lavoro di ricerca, calcolo e confronto. Con Costa Crociere, bambini e giovani fino a 18 anni viaggiano gratis in cabina con i genitori: fa eccezione la Costa neoRomantica. E se una cabina a quattro letti è troppo stretta, si può optare per una seconda cabina con il 50% di riduzione. La compagnia di crociera Carnival, firma famosa a livello mondiale, propone altrettanti prezzi speciali rivolti ai giovani croceristi in cabina con i genitori: fino al 40 percento di sconto. Una volta decisa la nave e la destinazione, è ora di scoprire tutti i giochi e le attività dedicati ai giovani: in un lasso di tempo più o meno breve, croceristi piccoli e adolescenti scopriranno un numero infinito di passatempi. Quanto a loro, i genitori potranno rilassarsi, partecipare a corsi e seminari o, perché no, divertirsi anche loro!

Le moderne navi da crociera sono perfettamente attrezzate per una vacanza in famiglia e rappresentano la soluzione ideale per genitori che vogliono far passare momenti di assoluto divertimento ai propri figli.