Agriturismo in Chianti: Villa il Castellaccio



dicembre 29, 2009 by
Filed under: Greve in Chianti, Scheda agriturismo 

Una splendida struttura agrituristica posta proprio nel cuore del Chianti. L’agriturismo potrà soddisfare sia i clienti sedentari che quelli più orientati alla scoperta del territorio chiantigiano.

Situato nel cuore del Chianti, nei pressi del paese di Lucolena, immerso in vigneti ed oliveti, l’ Agriturismo Villa il Castellaccio rappresenta l’ideale per una vacanza all’ insegna della tranquillità e nella natura.
La vicinanza alle più belle città d’arte della Toscana quali Firenze (raggiungibile in soli 20 minuti di treno dalla stazione di Figline Valdarno), Siena (30 Km) o Arezzo (40 Km) rendono il complesso colonico di “Villa il Castellaccio” , partenza ottimale per visite a città rinascimentali o suggestivi borghi medievali.

Il complesso colonico di “Villa il Castellaccio” conta di una Villa indipendente (10 + 2 posti letto), con piscina e giardino privati, e vari appartamenti, tutti di recentissima ristrutturazione, anch’ essi con uso di piscina.
“Villa Il Castellaccio” sorge in un piccolo borgo immerso nel verde della campagna toscana: la villa, risalente alla seconda metà dell’800, rappresenta il corpo principale del complesso in cui spicca un’ antica chiesa romanica dell’XI secolo, ora abitazione privata.
Sulla collinetta, poi, si possono esplorare i ruderi dell’antico castello d’Azzo, distrutto nel 1300 durante le lotte tra Guelfi e Ghibellini.
L’incantevole posizione delle abitazioni, il fascino delle città toscane, insieme alla simpatica gestione familiare, renderà il soggiorno a “Villa il Castellaccio” un ricordo indimenticabile.

L’ appartamento 3 è predisposto per ospitare persone portatrici di handicap.

La Villa è una tradizionale villa di campagna (400 mq), dominante il complesso colonico situato nel cuore del Chianti a metà strada tra Siena, Firenze e Arezzo (30-40 Km).


“Villa Il Castellaccio” si trova a 1 Km dal paese di Lucolena (negozio alimentare), 8 Km da Figline valdarno (negozi di ogni genere, tennis e maneggio), e 8 Km da Greve in Chianti. E’ possibile poi raggiungere il centro di Firenze in treno, in circa 20 minuti, dalla strazione di Figline che si trova a 8 Km di distanza dalla Villa.

Gli ospiti della Villa dispongono di un giardino privato con barbecue e piscina attrezzata (4×8) aperta dal 1/5 al 30/09 e parcheggio gratuito.

Entrando nella Villa si trova un ingresso/studio, salotto (Tv satellitare, stereo, DVD), 3 camere doppie ciascuna con bagno con doccia, 1 camera a due letti con bagno con doccia.
In mansarda si trovano una camera matrimoniale con bagno con doccia ed un salotto con 2 divani letto da richiedere al momento della prenotazione..

Al piano terreno, da cui si accede direttamente al giardino ed alla piscina, si trova una grande cucina (forno, freezer, lavastoviglie, microonde) con attigua sala da pranzo con camino (Tv satellitare stereo), locale lavanderia con 2 docce e WC.
Incluso nel prezzo- biancheria per la casa ,cambio di asciugamani a metà settimana, gas per cucinare acqua calda , elettricità , lettino per babè (su richiesta) e asciugamani per la piscina perla settimana.
Riscaldamento – non incluso , calcolto in base al consumo.

www.villailcastellaccio.com


Comments

Facci sapere cosa stai pensando...
Se si desidera una foto per mostrare il proprio commento, si puo ottenere tramite gravatar!

Occorre registrarsi per pubblicare un commento.

Intraprendere Blog Network

Magazine Blog Network, è ad oggi il più grande network italiano di blog professionali. Per proporci delle partnership, cambi, collaborazioni, avere informazioni pubblicitarie, inviarci un comunicato stampa contattateci. Il network è gestito da Ariapertalab, casa editrice e laboratorio di idee guidato da Giuseppe Piro.


il nostro network