Agriturismo Poderi Val Verde



luglio 10, 2009 by
Filed under: Castellina in Chianti 

 

Agriturismo Poderi Val Verde

Agriturismo nel Chianti vicino a Castellina in Chianti. L’agriturismo “Poderi Valverde” è un piccolo borgo medioevale del XVII° secolo immerso nel bellissimo paesaggio del Chianti nel cuore della Toscana; un agriturismo dove fiori, cespugli di rose e molti rari tipi di orchidee ed erbe selvatiche fanno da cornice ai tanti vialetti che costeggiano il borgo, là dove, fino alla prima metà del secolo scorso, i contadini, indaffarati nelle loro faccende quotidiane, vivevano a contatto con la natura e con gli animali del bosco. Oggi, il terreno che circonda il borgo è divenuto un grande parco dove si trova la piscina con piattaforma rettangolare per i bambini e dove si gode la bellezza della natura incontaminata del Chianti, una sorta di paradiso perduto a due passi dalle famose città d’arte della Toscana.

Nell ‘azienda agrituristica “Poderi Valverde” si organizzano corsi di cucina, degustazione di vini del Chianti, escursioni trekking all’aria aperta, passeggiate in bicicletta e gli animali sono i benvenuti.
I proprietari della fattoria sono tedeschi e si occupano direttamente delle attività dell’agriturismo che, situato in una verde vallata del Chianti, in posizione molto panoramica, ha una capacità ricettiva di 6 appartamenti finemente ristrutturati con pavimenti in cotto originale, travi di legno ai soffitti.

Indirizzo:
Loc. Casanova di Ricavo
53011 Castellina in Chianti
Siena (Italia)
Tel. e Fax – 0577.74.02.66

www.poderivalverde.it


Comments

Facci sapere cosa stai pensando...
Se si desidera una foto per mostrare il proprio commento, si puo ottenere tramite gravatar!

Occorre registrarsi per pubblicare un commento.

Intraprendere Blog Network

Magazine Blog Network, è ad oggi il più grande network italiano di blog professionali. Per proporci delle partnership, cambi, collaborazioni, avere informazioni pubblicitarie, inviarci un comunicato stampa contattateci. Il network è gestito da Ariapertalab, casa editrice e laboratorio di idee guidato da Giuseppe Piro.


il nostro network